Giovani talenti forti per l’industria dei trasporti

31. Juli 2021

Giovani talenti forti per l’industria dei trasporti

26 apprendisti provenienti dai cantoni di Zurigo e Sciaffusa hanno concluso con successo la loro formazione di specialista del trasporto stradale o di operatore del trasporto stradale con la procedura di qualificazione. La conclusione emozionante dell’apprendistato completato con successo è stata la cerimonia di diploma venerdì 2 luglio 2021 all’EBIANUM di Fisibach.

Alcuni dei laureati si recano all’evento con i loro camion.

 

Dopo che la cerimonia di diploma dell’anno scorso è stata annullata a causa della pandemia di covidi, quest’anno i laureati di successo sono stati nuovamente presentati con i loro certificati di competenza e gli attestati professionali in un ambiente dignitoso. Nonostante le continue restrizioni sugli eventi, era chiaro alla sezione ASTAG di Zurigo che quest’anno i giovani professionisti dovevano essere celebrati di nuovo. La tradizionale cerimonia di diploma all’EBIANUM di Fisibach si è svolta in scala ridotta rispetto al solito, ma tutte le persone coinvolte sono state liete di potersi congratulare personalmente con i giovani professionisti per il loro successo. Il rappresentante della commissione d’esame, Christian Brem, ha annunciato con orgoglio che tutti i laureati hanno superato la procedura di qualificazione. Dopo i saluti di Thomas Brauch, vicepresidente della sezione di Zurigo dell’ASTAG, e di Jonas Waldmeier, rappresentante del partner sociale Les Routiers Suisses, gli orgogliosi diplomati hanno potuto ricevere sul palco i loro diplomi e vari regali.

In seguito, il passo nella vita professionale è stato celebrato con un barbecue e un brindisi al primo successo professionale. I presenti hanno avuto anche l’opportunità di immergersi nel museo degli escavatori di Eberhard Unternehmungen e di vivere un viaggio attraverso 100 anni di storia delle macchine da costruzione o di assistere alla partita di calcio del campionato europeo tra la nazionale svizzera e la Spagna. Gli apprendisti usciti dall’apprendistato hanno avuto mesi intensi di preparazione per la procedura di qualificazione. Lo sforzo è valso la pena, perché l’attestato federale di capacità o il certificato professionale è una solida base per il viaggio verso un futuro professionale di successo.

L’ASTAG Sezione di Zurigo si congratula con i nuovi professionisti e augura loro un futuro emozionante e di successo e una guida sicura in ogni momento.

Testo e foto: ASTAG Sezione di Zurigo